La clinica

Accoglienza

La Casa di Cura Villa Anna é un ambiente di ricovero e cura dove comfort e professionalità si coniugano all’attenzione verso le esigenze degli assistiti.

La clinica

Prestazioni specialistiche e servizi diagnostici altamente qualificati

La storia

Passione per la professione

Attenzione e cortesia, partecipazione e comprensione, efficienza ed efficacia: sono questi i principi ai quali ci ispiriamo per prenderci cura di te. Rispettare l'assistito, soprattutto come persona, e comprendere i suoi problemi, è ciò che ci sta a cuore.

Prevedere le sue necessità, e dare risposte concrete, è il nostro obiettivo principale.

L’attività della struttura è tesa a erogare prestazioni di diagnosi e cura, in regime ambulatoriale o di ricovero, con standard di alto livello.

1948

Nasce Villa Anna, clinica ostetrica ginecologia, per brillante intuizione e capacità imprenditoriale del Dott. Giovanni Perotti.

1965

Villa Anna rafforza la propria presenza nella nuova sede di via Toscana, con l’aumento dei posti letto e con le nuove specializzazioni di cardiologia, medicina generale, chirurgia generale e otorinolaringoiatria.

1978

I 60 posti letto disponibili non accontentano quei pionieri che nel 1978, raccolgono ancora la sfida della sanità pubblica e rispondono alle sempre maggiori richieste degli assistiti. Per una sanità di eccellenza vengono attivate nuove prestazioni e i posti letto convenzionati vengono portati a 116 unità.

DAL 2000 IN POI

La riconversione di ostetricia in oculistica, la digitalizzazione della radiologia, le prestazioni di eccellenza in neurochirurgia, ortopedia e chirurgia, sono le risposte di Villa Anna alle nuove esigenze derivanti dalla domanda e dalla evoluzione tecnologica.

OGGI

Villa Anna si rinnova continuamente mantenendo lo spirito pionieristico del 1948 per la migliore qualità di vita e assistenza sanitaria: nuovi ambienti, attrezzature, tecnologie all'avanguardia e investimenti mirati per prestazioni sanitarie sempre eccellenti e al passo con i tempi.

Il nostro codice

Etica è qualità

L’etica nell’attività imprenditoriale è un elemento di fondamentale importanza: contribuisce al buon funzionamento e alla credibilità di un’azienda verso gli azionisti, verso i clienti, gli utenti e i fornitori e, più in generale, verso l’intero contesto economico nel quale essa opera.
L’etica nell’attività imprenditoriale è un elemento di fondamentale importanza: contribuisce al buon funzionamento e alla credibilità di un’azienda verso gli azionisti, verso i clienti, gli utenti e i fornitori e, più in generale, verso l’intero contesto economico nel quale essa opera.

VAI ALLA SEZIONE TRASPARENZA
L’approccio dell’azienda è focalizzato ai bisogni e alle aspettative di salute dei pazienti. La gestione e gli sforzi organizzativi vertono a dare importanza e valore alla persona, prima, e al paziente, poi. In questo modo garantiamo la centralità della persona, in ogni suo aspetto e in ogni sua esigenza.
Politica qualità e sicurezza ambientale
Politica per la parità di genere

Raggiungere e mantenere un livello qualitativo dei servizi erogati è la sfida più impegnativa, che cerchiamo di vincere ogni giorno. Lavoriamo per migliorare costantemente la dotazione tecnologica della clinica, sia per diagnosi che per cura degli utenti, per valorizzare al massimo le nostre risorse umane, per seguire i cambiamenti legislativi e porre l’attenzione ai requisiti sociali a tutela del cittadino e del personale della casa di cura.

La casa di cura Villa Anna è certificata in ambito QUALITÀ, SALUTE E SICUREZZA e PARITÀ DI GENERE. ISO 9001:2015ISO 45001: 2018 – PDR 125: 2022

Shopping Basket